Palermo: bulli feriscono insegnante

« Older   Newer »
  Share  
solidsnake93
view post Posted on 28/9/2008, 17:24




Piccoli bulli crescono. Potrebbe essere questo il titolo di un libro dedicato l mondo della scuola contemporanea. Sono sempre più numerosi gli episodi di bullismo che si registrano nelle scuole. Ragazzi che se la prendono con i loro compagni più deboli ed indifesi e anche con le insegnanti. Una professoressa della scuola media Bonfiglio di Palermo è stata aggredita da alcuni studenti di terza media. L’insegnante ha dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia di Stato, sarebbe stata circondata, in classe, da cinque studenti nel corso di una lezione. Prima i ragazzi l’avrebbero minacciata e poi uno di loro, spostando la sedia mentre la donna stava per sedersi, ha fatto cadere l’insegnante.
Uno dei cinque studenti è stato identificato dai poliziotti. La donna al momento non ha presentato alcuna denuncia. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori,però, quello nei suoi confronti sarebbe stato l’ennesimo episodio simile registrato nella scuola.

26 / 09 / 2008

 
Top
0 replies since 28/9/2008, 17:24   45 views
  Share