Alonso: "Molta sfortuna ieri, molta fortuna oggi"

« Older   Newer »
  Share  
solidsnake93
view post Posted on 28/9/2008, 17:28




Alonso primo al traguardo, come ai vecchi tempi: "Sono molto contento per questa prima vittoria - spiega il due volte campione del mondo - stento a crederci avrò bisogno di almeno un paio di giorni.
Finalmente siamo riusciti a vincere quest'anno, sembrava una cosa impossibile. Venerdì era andato tutto bene ma ieri abbiamo avuto grande sfortuna. Oggi, invece, siamo stati molto fortunati. Ho fatto un'ottima partenza ma non sarebbe bastata, sono stato sempre molto aggressivo ma poi siamo stati aiutati dalla prima safety car. Il passo di gara c'era comunque e nella seconda parte gara gli pneumatici hanno funzionato molto meglio".

In festa anche Rosberg che si è portato a casa un secondo posto che vale una stagione per la piccola Williams: "E' stata difficile la partenza - spiega Nico - poi in gara la curva 7 nella parte interna era difficilissimo, non si poteva sorpassare per cui non volevo rovinare tutto. Ho fatto ottimi giri, sono contento perché è andato tutto bene. Appena ho visto la safety car mi hanno detto che dovevo fare uno `stop and go' e mi sono sentito sfortunato, però sono riuscito a recuperare bene. Sentivo la macchina quasi perfetta, è stato un fine settimana molto buono".

Stesso discorso anche per Hamilton e la Mclaren, mai così felici di un misero (per loro) terzo posto: "Va benissimo così - spiega infatti subito Lewis Hamilton che ha raccolto 6 punti preziosissimi - perché abbiamo avuto un ottimo passo di gara. Ho perso qualche decimo ai box, ma non è un problema. Va benissimo così, faccio i complimenti a chi mi ha preceduto".

E la Ferrari? "La gara - spiega il Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali - è andata molto male. Peccato perchè la performance della macchina ci faceva ben sperare, poi c'è stato il problema di Felipe Massa ai box, la foratura dello stesso Massa e l'uscita di scena di Kimi Raikkonen. Una gara da dimenticare, ora siamo dietro sia nella classifica piloti che costruttori, bisogna risolvere le cose, ma non molliamo di sicuro".
(28 settembre 2008)
 
Top
0 replies since 28/9/2008, 17:28   28 views
  Share