I nostri libri letti

« Older   Newer »
  Share  
Densetsu
view post Posted on 12/12/2008, 22:51




L'ultimo libro che ho letto è stato "L'Ultima legione" di Valerio Massimo Manfredi...
La storia è ambientata ai tempi di Romolo Augustolo,nel periodo della caduta dell'Impero Romano d'Occidente,quando Odoacre,comandante della difesa dell'impero arrivò a Roma e depose il piccolo imperatore...Oreste,il protagonista,soldato di alto rango nell'ultima legione rimasta dell'impero in cui i membri venivano addestrati nell'antico metodo di battaglia romano,dovrà impegniarsi a fondo per salvare il suo imperatore,ottenendo anche l'aiuto del suoi vecchi compagni di legione liberandoli dalla loro "schiavitù",dovuta alla loro recente sconfitta contro le truppe barbare di Odoacre...
 
Top
Vampiro Celestiale
view post Posted on 21/12/2008, 11:22




Il mio: Il Servitore Della Reliquia di R.A.Salvatore
Genere Fantasy, e la trilogia di Forgotten Realms ( espansione del gioco da tavolo D&D )
 
Top
Densetsu
view post Posted on 21/12/2008, 14:02




Non l'ho mai sentito...com'è?
 
Top
Vampiro Celestiale
view post Posted on 21/12/2008, 19:12




Bello, ma il problema che dovrei leggere anche i capitoli precedenti cioè dall' inizio comunque da quallo che ho capito, questo assassino di nome Artemis Entreri razza unama, che, catturato dai Elfi oscuri o Drow, si è deciso di alleare con coro, solo che il capo dei drow Eretici, cioè esiliati è un gran amico di artemis e fanno un mucchi di sciocchezze insieme però, fino a che il capo trova una reliquia sacra di qui esso e stato preso, e da li preso da una irrefrenabile voglia di conquistare.
Decisero di andare a conquistare una fortezza del deserto di qui il padrone ha una spada leggendaria di nome Caronte, il quale, al solo sfioro chi tocca la lama muore.
E poi contunua con una irrefrenabile battaglia...
 
Top
lorenzo92
view post Posted on 5/1/2009, 20:56




Tutti questi l'ho letti per scuola ma vanno bene lo stesso:
Il gabbiano Jonathan Livingstone
Il fu Mattia Pascal
Il segreto di Luca
I Malavoglia
I Promessi Sposi
Il cavaliere inesistente
Il visconte dimezzato
Il barone rampante
e altri che non ricordo...
Ora sto leggendo Il fedone di Platone e L'anfitrione di Plauto.
 
Top
Densetsu
view post Posted on 6/1/2009, 10:38




Molti li ho letti anch'io...ho letto anche "Mors tua" e "I rivoltanti romani"...
 
Top
lorenzo92
view post Posted on 6/1/2009, 11:47




Non li ho mai sentiti.
 
Top
Densetsu
view post Posted on 6/1/2009, 11:50




Erano per la scuola...
 
Top
wiiswiss
view post Posted on 19/1/2009, 17:51




Ho appena finito di leggere l'intera serie delle cronache di Narnia...molto bello ed avvincente!Consigliato.
 
Top
Densetsu
view post Posted on 19/1/2009, 18:48




Mi sembra una serie troppo lunga per i miei gusti...non sono uno che legge moltissimo ^_^
 
Top
wiiswiss
view post Posted on 19/1/2009, 18:55




Ma anche se leggi un solo libro è appassionante...e non sono lunghi più di 200 pagine.
 
Top
Densetsu
view post Posted on 19/1/2009, 19:00




Ah,io pensavo fossero almeno della stessa lunghezza di un harry Potter ciascuno...
 
Top
Styx90
view post Posted on 19/1/2009, 21:47




io invece ho finito di leggere Harry POtter e i doni della morte, ma sto finendo di leggere il libro New Moon della saga di twilight, e anche un anello da tiffani (scritto dall'autrice del "Diavolo Veste Prada")
 
Top
Densetsu
view post Posted on 19/1/2009, 21:51




Lunghi?
 
Top
Styx90
view post Posted on 19/1/2009, 21:59




harry potter un po', new moon e un anello da tiffany nn più di 650 pagine
 
Top
23 replies since 12/12/2008, 22:51   83 views
  Share