Twilight - New Moon - Eclipse - Breaking Dawn

« Older   Newer »
  Share  
Styx90
view post Posted on 3/5/2009, 09:04




Che ne pensate di questi libri? io letto il primo, mi è sembrato un po' noioso all'inizio ma poi mi è piaciuto, dopo averlo letto ho visto il film ma preferisco il lebro. Il secondo "New Moon" è molto piu' bello del primo sn arrivato quasi alla fine ed è veramente eccitante...nn vedo l'ora di finere la saga...


fonte Wikipedia


SPOILER (click to view)
Twlight:
Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Nella nuova scuola, Bella, viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente durante la lezione di biologia, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella a stargli lontano. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di nutrirsi solo di sangue animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.



SPOILER (click to view)
New Moon:
Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri ma deve tenerglielo nascosto e le sta lontano. Bella viene a conoscenza di questo segreto e i due ragazzi ricominciano a frequentarsi. Disperando del ritorno di Edward, Bella si dà, con la complicità di Jacob, a passatempi pericolosi. Dopo qualche tempo, Alice torna a Forks poiché, a causa delle sue visioni, interpreta male un tuffo da uno scoglio di Bella e lo scambia per un tentativo di suicidio. Edward telefona a casa di Bella per sincerarsi sull'accaduto ma a causa di una conversazione equivoca con Jacob, crede che Bella sia morta. Per la disperazione il vampiro si reca in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi affinché pongano fine alla sua esistenza.
Alice e Bella riescono a raggiungere Volterra e a salvare Edward prima dell'intervento dei Volturi. I Volturi vengono così a conoscenza della loro relazione e avvertono Edward che il legame con la ragazza umana verrà monitorato affinché Edward la trasformi presto in vampira o saranno costretti ad intervenire dato che nessun essere umano può conoscere la loro esistenza. Rassicurati da Edward e dalle visioni di Alice, i Volturi li lasciano andare. Edward assicura Bella sul fatto che l'ama profondamente. Bella chiede ad Edward di trasformarla in vampiro ma Edward è molto restio a farle questa concessione e le promette di provvedere al più presto ma solo a patto che la ragazza le conceda la sua mano. Bella ha qualche tentennamento a dire di sì a causa della sua giovane età e lascia la cosa in sospeso.



SPOILER (click to view)
Eclipse:
Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, deve affrontare la scelta tra lui e il licantropo Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della incombente minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall'imminente arrivo del diploma, data significativa soprattutto per Bella, poiché rappresenterà l'ultima tappa della sua vita da mortale. Intanto, Edward cerca di impedire in tutti i modi che Bella frequenti Jacob, con grande disappunto di entrambi; in seguito diventerà più permissivo, riconoscendo che in compagnia di Jacob Bella è ugualmente al sicuro. Intanto Victoria continua a cercare di penetrare il muro di protezione costituito dai Cullen e dal branco di licantropi Quileute, sfruttando talvolta gli attriti tra le due bande. Mentre è in casa dei Cullen, riuniti per creare una strategia, Bella apprende la storia di Jasper, che espone anche la sua teoria: non è un serial killer qualsiasi ad imperversare a Seattle, bensì una banda di vampiri neonati, guidati da qualcuno. Dopo che il gruppo di Denali esprime il suo secco rifiuto di collaborare, i Cullen stipulano un accordo con i lupi mannari Quileute in modo che Bella e gli altri umani del posto siano protetti. I licantropi potranno inoltre assistere alla spiegazione che Jasper darà ai Cullen sullo stile di lotta dei neonati.

Il giorno precedente la battaglia, Edward e Bella si rifugiano lontano dal luogo dello scontro. Bella, temendo per la sorte di Edward, lo convince a non partecipare alla lotta. Anche Jacob rimane con loro durante la notte, e tra quest'ultimo ed Edward c'è uno scambio di opinioni. Nonostante le preghiere di Bella, il licantropo non rimane nascosto con lei, approfitta però per rubarle un bacio, dietro il ricatto che, se lei avesse dimostrato che teneva a lui, a sua volta non si sarebbe lasciato uccidere, come minacciava di fare. In quel momento Bella si rende conto di amare anche Jacob, ma questo sentimento finisce solo per acuire il dolore della scelta. Dopo la dipartita di Jacob, a difenderla rimangono solo Edward e Seth. Victoria e Riley, il suo nuovo compagno, giungono al nascondiglio, e, mentre Seth elimina Riley, Edward si occupa di Victoria.

La lotta infuria anche più a valle, combattuta dai Cullen e dai licantropi contro l'esercito di neonati. I neonati vengono uccisi tutti, tranne una, di nome Bree, si è arresa. Carlisle tenta di convertirla alla loro dieta, ma nel campo di battaglia intervengono gli emissari dei Volturi che eliminano la vampira "per non creare precedenti". Bella viene a sapere che Jacob è intervenuto in difesa di Leah Clearwater ed è stato per questo ferito da uno dei vampiri al soldo di Victoria, ma l'ingiuria non è grave e infatti si rimette molto velocemente. Al termine del romanzo, c'è un capitolo scritto dal punto di vista di Jacob: dopo aver ricevuto l'invito alle nozze tra Isabella e Edward, abbandona le spoglie umane e scappa lontano senza meta.




SPOILER (click to view)
Breaking Dawn:
Libro primo

Edward e Bella si sposano con una cerimonia organizzata da Alice a casa dei Cullen. Durante i festeggiamenti si presenta Jacob Black che non ha partecipato al matrimonio a causa del suo disaccordo sulla futura trasformazione in vampira di Bella. Dopo una discussione tra Edward e Jacob i due sposi partono per la luna di miele. La loro destinazione è l'Isola di Esme che si trova al largo della costa del Brasile.
Edward soddisfa il desiderio di Bella di fare l'amore con lei mentre la ragazza è ancora umana. Infatti il vampiro ha sempre espresso il suo disappunto nel concedersi a causa della sua forza, che avrebbe potuto ferirla, se non addirittura ucciderla. Il giorno successivo realizzano che l’amore troppo appassionato di Edward ha lasciato segni su tutto il corpo di Bella e per questo motivo Edward decide di non concedersi più. Nonostante il dissenso del vampiro Bella pretende altri rapporti ed egli cede con risultati migliori.
Dopo qualche giorno Bella realizza di avere un ritardo del suo ciclo mestruale e dopo una telefonata a Carlisle ha la conferma di essere rimasta incinta. Edward è sconvolto dalla notizia perchè pensa che il bambino che crescerà nel corpo di Bella possa causarle dei danni, quindi organizza il ritorno a Forks, pronto a sistemare la situazione con l'aiuto della sua famiglia. Bella non ha intenzione di rinunciare alla sua maternità e contatta Rosalie di nascosto per farsi aiutare.

Libro secondo

Carlisle avverte Charlie del ritorno di sua figlia ma come scusa per non farli incontrare gli dice che ha contratto una malattia in Sud America e che dovrà rimanere a casa dei Cullen in quarantena. La notizia giunge a Jacob che invece è convinto che questo allontanamento sia dovuto all'avvenuta trasformazione di Bella in vampira. Sam Uley, il maschio alfa del branco di licantropi di cui fa parte anche Jacob, avverte il ragazzo e tutti gli altri che non ci saranno ritorsioni nei confronti dei Cullen. Jacob decide di agire da solo, si reca a casa dei Cullen e scopre che Bella è incinta di Edward. Il vampiro inoltre avverte Jacob sulle conseguenze di questa pericolosa gravidanza che oltretutto avanza a velocità sostenuta.
Jacob viene a conoscenza della decisione di Bella di tenere il bambino nonostante la faccia stare male, facendole rifiutare il cibo e costringendo il suo corpo a dolorosi cambiamenti a causa della forza sovrumana del feto. Nonostante l'esperienza di Carlisle come medico, la situazione risulta delicata, non essendoci documentazioni adeguate su altri casi analoghi a quello che stanno vivendo. Jacob informa il branco della gravidanza di Bella e Sam decide di ucciderla con il suo nascituro. Jacob non è d'accordo e per fermarlo rivendica la sua posizione ereditaria di maschio alfa, lasciando il branco di Sam. Si uniscono a lui Seth e Leah Clearwater e insieme formano un nuovo branco. Questo distacco blocca la telepatia con il branco abbandonato. I tre licantropi controllano il territorio intorno alla casa dei Cullen per evitare l'intervento del branco di Sam.
Il feto si sviluppa molto velocemente e la salute di Bella peggiora. Il suo corpo comincia ad avere i primi segni di cedimento, che si manifestano in costole rotte e dimagrimento notevole, dato che il suo corpo rifiuta il cibo umano. Grazie ad un'intuizione di Jacob, i Cullen provano a nutrire Bella con del sangue umano e scoprono così l'unico modo per alimentare la ragazza. Tra i Cullen e il branco di Jacob si forma una tregua perché quest'ultimo ha deciso di difendere i Cullen dall'attacco di Sam Uley, e perché Jacob sembra che allevi la sofferenza di Bella. Durante la gravidanza Edward percepisce i pensieri del bambino. Questo avvenimento gli fa provare amore verso suo figlio e gli fa cambiare idea.
Dopo circa un mese Bella entra in un travaglio difficile e non essendoci Carlisle ad assisterla, Edward, con l'aiuto di Jacob, riesce a far nascere una bambina. Bella è in fin di vita ed Edward decide di intervenire iniettandole il suo veleno direttamente nel cuore e mordendola in vari punti del corpo, avviando così la sua trasformazione in vampira. Jacob lascia la stanza per uccidere la bambina, ritenendola responsabile della presunta morte di Bella, ma appena la vede subisce l'imprinting.

Libro terzo

Dopo circa due giorni di agonia la trasformazione di Bella appare completa. Al suo risveglio trova la famiglia Cullen ad attenderla e si rende conto dei cambiamenti subìti dal suo corpo. I Cullen avvertono Bella della sua forza superiore che durerà per alcuni anni e sulla sua imprevedibile reazione al sangue umano. Tuttavia Bella riesce a dimostrare un notevole autocontrollo. Manifesta il desiderio di poter vedere sua figlia che ha chiamato Renesmee ma dal momento che la bambina è in parte umana questo desiderio non le viene concesso per tenere Renesmee al sicuro.
Dopo essersi resa conto del cambiamento subìto anche fisicamente, Bella viene accompagnata da Edward nella sua prima caccia dove si imbatte nella scia di un essere umano ma riesce a controllare la sua sete. Al loro rientro, le viene concesso di vedere sua figlia e Bella si rende conto che Renesmee cresce a vista d'occhio. Inoltre viene a conoscenza del dono mentale che possiede la bambina. Infatti Renesmee riesce a trasmettere i suoi pensieri attraverso il tatto, una sorta di capovolgimento del potere di suo padre. Viene anche a conoscenza dell'imprintig di Jacob e lo affronta ma poi riesce a calmarsi.
I due sposi ricevono in dono dai Cullen un cottage. Hanno rapporti sessuali per la prima volta dopo la trasformazione di Bella trovando finalmente un equilibrio. Intanto Renesmee cresce sempre più velocemente tanto da dimostrare l'età di due anni a pochi mesi dalla nascita. L'imprinting subìto da Jacob crea una tregua tra i Quileute e i Cullen.
Durante una battuta di caccia nei boschi, la bambina viene notata da Irina e credendola una bambina immortale informa i Volturi. Una visione di Alice avverte i Cullen che presto i Volturi li raggiungeranno per sapere la verità su Renesmee. I Cullen cercano un modo per informare i Volturi dell'errore di Irina e decidono di procurarsi una schiera di testimoni. Rispondono all'appello di Carlisle diversi vampiri tra i quali il Clan di Denali, il Clan irlandese e il Clan Egizio. I vampiri vengono ospitati a casa dei Cullen e durante i preparativi per affrontare l'arrivo dei Volturi, Alice e Jasper lasciano la famiglia senza dare spiegazioni. L'unico indizio della loro partenza viene lasciato a Bella che comincia ad indagare su questa decisione. Infatti la ragazza scopre che Alice le ha lasciato un messaggio su una pagina di un libro e seguendone le tracce trova l'indirizzo di un avvocato che può creare documenti. Bella lo ingaggia per dei documenti per Jacob e Renesmee nel caso in cui riescano a sottrarsi all'eventuale scontro coi Volturi.
Durante un'esercitazione con Kate, Bella scopre di possedere un potere di schermatura dai poteri mentali degli altri vampiri e si allena per estenderlo il più possibile. Dopo qualche tempo i Volturi arrivano con tutta la guardia al completo e durante l'incontro, i Cullen e i vampiri testimoni vengono affiancati dai licantropi. Dopo aver argomentato con Carlisle, Aro si rende conto che Irina si era sbagliata e Caius la uccide davanti a tutti. Nonostante questa verità però, i Volturi valutano il pericolo di lasciare Renesmee in vita e decidono di mettere ai voti un'eventuale scontro. Durante questa pausa Alec e Jane provano a destabilizzare gli avversari con i loro poteri mentali ma Bella estende il suo schermo tenendo tutti al sicuro. Mentre Aro, Caius e Marcus si rendono conto di avere a che fare con avversari tenaci, Alice e Jasper fanno il loro ritorno con Nahuel e Huilen, altri mezzi vampiri come Renesmee che però hanno raggiunto una maturità fisica di circa venti anni avendone in realtà un centinaio. La prova che la bambina non rappresenta un pericolo è ormai assodata; Aro decide di lasciar perdere e i Volturi si ritirano.
Dopo aver fatto ritorno a casa Bella permette ad Edward di entrare finalmente nei suoi pensieri essendo in grado di "spostare" il suo scudo mentale.
 
Top
0 replies since 3/5/2009, 09:04   46 views
  Share